Le notizie22/03/2021

PROSIEGUO MISURE ATTUATIVE PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA SUL TERRITORIO COMUNALE

Considerato il continuo incremento di persone contagiate dal covid-19 in àmbito locale, in aggiunta alle misure vigenti ai sensi del DPCM 2.03.2021 e dell’Ordinanza del Ministro della Salute del 19.03.2021, con Ordinanza n.18 del 22 marzo 2021 il Sindaco ha prorogato fino al 5 aprile 2021  la chiusura al pubblico degli uffici comunali, ad eccezione degli Uffici Protocollo, Stato Civile, Comando Polizia Municipale nonchè presso il Cimitero. E’ stato altresì prorogato il divieto di assembramento in tutti gli spazi pubblici ed il divieto di consumare cibi e bevande per strada. Per ulteriori dettagli si rinvia al testo dell’Ordinanza, nella pagina interna.

Le notizie22/03/2021

La Protezione Civile Regionale avvisa che, dalle ore 18:00 di lunedì 22 marzo e fino alle ore 23:59 di martedì 23 marzo 2021 sono previsti venti localmente forti da Nord-Nord-Est con raffiche. Mare agitato, al largo e lungo le coste esposte con possibili mareggiate.

In caso di VENTO FORTE, tenersi lontano da impalcature, strutture, gazebo, tabelloni pubblicitari, alberi. Evitare di spostarsi a piedi a causa di possibili cadute di oggetti (antenne, vasi di fiori, vetri e coperture o lamiere). In casa, tenersi lontano da finestre e vetrate, tenendole ben chiuse.

Le notizie20/03/2021

Convocazione Consiglio Comunale

E’ convocato  il Consiglio Comunale per venerdì 26 marzo 2021, alle ore 15:00, in videoconferenza e in prima convocazione.  In allegato l’ Ordine del giorno con gli argomenti in trattazione. I cittadini che intendono seguire i lavori possono collegarsi in diretta streaming al seguente link

Le notizie18/03/2021

Giornata Nazionale in memoria delle vittime da epidemia Covid-19

Il Comune di Scafati partecipa alla Giornata Nazionale in memoria delle vittime provocate dalla epidemia da Covid-19. Nella pagina interna il testo commemorativo.

Le notizie18/03/2021

Riapertura al pubblico del Cimitero cittadino

Considerato che è possibile consentire la visita ai defunti,  nel rispetto delle norme anti-assembramento, il Sindaco con Ordinanza n.17 del 18-03-2021 ha disposto la riapertura al pubblico del Cimitero cittadino. In allegato il testo dell’Ordinanza.

Le notizie17/03/2021

Bando Servizio Civile - Elenco dei candidati ammessi al colloquio con relativo orario di convocazione

Bando di Servizio Civile – Progetto “Dalla polvere all’arte” da realizzare nel Comune di Scafati nell’anno corrente. In allegato l’elenco dei candidati ammessi al colloquio che si terrà il giorno 26 marzo 2021. Si precisa che il presente avviso, come da bando, ha valore di notifica e pertanto l’Amesci, incaricata della gestione delle selezioni, non invierà comunicazioni di convocazione ai candidati.

Le notizie17/03/2021

Sospensione sorteggio controlli a campione istanze di edilizia asseverata

Si avvisano gli utenti che, a seguito dei contagi da covid-19 sviluppatosi di recente presso la Casa Comunale, è sospesa la procedura di sorteggio per i controlli a campione, nella misura del 30% delle istanze di edilizia asseverata, ai sensi della Delibera di Consiglio Comunale n.02 del 23.01.2020. Tutte le istanze pervenute verranno regolarmente istruite. La ripresa dei sorteggi verrà opportunamente comunicata su questo sito.

Le notizie16/03/2021

Convocazione Commissione Bilancio

In data 17.03.2021, alle ore 17:30, in modalità telematica, è convocata la Commissione Bilancio.

O.d.G.:
• proposta di delibera approvazione del Piano Economico Finanziario (PEF) per la definizione
della Tari anno 2021;
• varie ed eventuali.

Le notizie15/03/2021

Somministrazione gratuita tamponi per i cittadini martedì 16 marzo 2021

Si comunica alla cittadinanza che tutte le prenotazioni pervenute tramite e-mail (all’indirizzo comunicazione@comune.scafati.sa.it) o telefonicamente, al numero verde della Protezione civile, 800253283) per l’esecuzione dei tamponi gratuiti nell’ambito della campagna di screening promossa da questa Amministrazione comunale in collaborazione con l’istituto Zooprofilattico, sono state accettate. Pertanto, tutti coloro che hanno fatto richiesta, possono presentarsi presso la palestra dell’istituto comprensivo “Samuele Falco” domani, martedì 16.03.2021, a partire dalle ore 8.30, muniti di documento di riconoscimento e del modulo di richiesta disponibile sul sito internet del Comune di Scafati, debitamente compilato. I prenotati saranno sottoposti al test in ordine di arrivo. E’ fatta raccomandazione a tutti i convocati di rispettare anche all’aperto, nelle aree antistanti la palestra della scuola, le norme per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, in special modo:

1. Il rispetto del distanziamento di almeno 1 metro fra le persone;

2. Il posizionamento della mascherina, anche all'aperto, su naso e bocca.

Le notizie11/03/2021

Calendario riscossione buoni libro

In allegato il calendario di riscossione presso la Tesoreria Comunale dal 15 al 26 marzo 2021, organizzato per ordine alfabetico dei beneficiari dei buoni libro relativamente agli anni scolastici 2015-2016 e 2020-2021.