Le notizie

Le notizie19/04/2020

Emergenza coronavirus - Avviso di modifica distribuzione buoni spesa

Si avvisano i beneficiari dei buoni spesa che, al fine di garantire la loro sicurezza con particolare riferimento al rispetto delle distanze, i buoni verranno distribuiti sia lunedì 20 che martedì 21 aprile 2020. Fermi restando i punti di distribuzione già stabiliti, i beneficiari sono suddivisi per lettera iniziale del cognome sui due predetti giorni anzichè su uno. In allegato l’avviso con il nuovo calendario da consultare per conoscere in quale giorno e fascia oraria presentarsi presso il punto di distribuzione di riferimento.

Le notizie16/04/2020

Emergenza coronavirus - Avviso sulla distribuzione buoni spesa

Gli interessati, residenti nelle strade abbinate a ciascuno dei 7 punti di distribuzione indicati nell’avviso (parrocchie cittadine- sedi comunali) , muniti di idoneo documento di identità, dovranno recarsi il giorno 20 aprile 2020 presso il punto cui è abbinata la propria strada seguendo l’ordine alfabetico e l’orario indicati. In allegato l’avviso (con i punti di distribuzione, le strade abbinate, il calendario orario per lettera alfabetica) e l’elenco puntato degli aventi diritto.  

Le notizie15/04/2020

Emergenza coronavirus - Decreti del Presidente del Consiglio Comunale

Con Decreti n.2 e n.3 del 15/4/20 il Presidente del Consiglio Comunale ha disposto le misure rispettivamente per le sedute della Conferenza dei capigruppo e delle Commissioni Consiliari Permanenti in videoconferenza. In allegato il testo dei decreti.

Le notizie14/04/2020

Emergenza coronavirus - Avviso per la Comunità Magrebina إشعار للجالية المغاربية

Il Sindaco avvisa la Comunità Magrebina residente a Scafati sulle varie misure di prevenzione del contagio che è necessario rispettare per la tutela della salute collettiva, anche in previsione della prossima festività islamica del Ramadan. In allegato l’avviso pubblico in italiano e in arabo.

Le notizie14/04/2020

AVVISO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE

La Protezione Civile Regionale avvisa che dalle ore 18:00 di oggi 14 aprile e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 12:00 di mercoledì 15 aprile 2020 sono previsti venti localmente forti con raffiche. 

 

In caso di VENTO FORTE, tenersi lontano da impalcature, strutture, gazebo, tabelloni pubblicitari, alberi.

Evitare di spostarsi a piedi a causa di possibili cadute di oggetti (antenne, vasi di fiori, vetri e coperture o lamiere). In casa, tenersi lontano da finestre e vetrate, tenendole ben chiuse.

Le notizie13/04/2020

Emergenza coronavirus - Ordinanza sindacale con diversi divieti e sospensioni di attività dal 14 aprile al 3 maggio 2020

Nell’àmbito delle misure di prevenzione del contagio, con l’Ordinanza sindacale n.29 del 13-4-20 sono stati confermati dal 14 aprile al 3 maggio 2020 divieti e sospensioni per molte attività ed autorizzate a condizione solo alcune nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza. Tra le attività vietate: spostamenti ingiustificati, attività sportive, assembramenti di persone. Tra le attività sospese: attività di edilizia privata, attività di ristorazione, eventi e spettacoli, allenamenti, palestre, centri benessere, servizi alla persona, attività educative in presenza, riunioni collegiali, convegni e congressi. Attività consentite nel rispetto delle misure di prevenzione: edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie nonchè attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità. In allegato il testo dell’Ordinanza. 

Le notizie09/04/2020

Emergenza coronavirus - Presentazione domande per i buoni spesa fino a martedì 14 aprile 2020

Si avvisano gli interessati che sono stati riaperti i termini e che possono presentare la domanda per i buoni spesa fino a martedì 14 aprile 2020 ore 18:00 (e non ore 12.00 come erroneamente indicato- v. chiarimenti allegati) . Si precisa che chi ha già presentato la domanda NON deve presentarla di nuovo. In allegato l’avviso pubblico ed il modello di domanda. 

Le notizie08/04/2020

Emergenza coronavirus - Ordinanza sindacale di chiusura di tutti gli esercizi commerciali nei giorni 12 e 13 aprile 2020

Nell’àmbito delle misure di riduzione delle possibilità di contagio da coronavirus, con Ordinanza sindacale n.28 dell’8-4-20 è stata disposta la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, con la sola esclusione di farmacie e parafarmacie, nei giorni 12 (Pasqua) e 13 (Lunedì in albis) aprile 2020. In allegato il testo dell’Ordinanza.

Le notizie06/04/2020

Emergenza coronavirus - Ordinanza sindacale di divieto di recarsi negli esercizi commerciali di alimentari più di una persona a famiglia e per più di due volte a settimana

Nell’àmbito delle misure di contenimento del contagio da coronavirus, con l’Ordinanza sindacale n.27 del 6.04.2020 una sola persona a famiglia può recarsi presso i negozi alimentari e i supermercati e non più di due volte  a settimana. Inoltre, a chi non li avesse l’esercizio commerciale deve consegnare mascherina e guanti. In allegato il testo dell’Ordinanza.

Le notizie03/04/2020

Emergenza coronavirus - Chiarimenti e differimento termine per la costituzione di un elenco di negozi alimentari per l'accettazione dei buoni spesa

Si avvisano gli esercenti interessati all’accettazione dei buoni spesa che il termine di presentazione delle domande di adesione è differito al 5 aprile 2020. Nella pagina interna l’avviso pubblico con alcuni chiarimenti relativi agli aspetti economici del servizio. 

torna all'inizio del contenuto