Le notizie02/10/2020

APPELLO AI CITTADINI PER IL RISPETTO DELLE NORME DI PREVENZIONE DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS

Considerato l’aumento progressivo dei contagi sul territorio, a tutela della salute pubblica il Sindaco si appella ai cittadini per il rigoroso rispetto delle regole previste dalle norme in vigore: evitare riunioni ed assembramenti, mantenere il distanziamento sociale, nei luoghi pubblici indossare la mascherina sia al chiuso che all’aperto, lavare spesso le mani, non tossire o starnutire verso gli altri, in caso di febbre, in particolare se elevata, contattare subito il medico di famiglia oppure i numeri di emergenza 112, 1500, 800-90 96 99.

Avvisa che saranno istituiti a breve controlli delle Forze dell’Ordine nelle strade cittadine e presso gli esercizi commerciali per verificare il rispetto delle norme anti-contagio.

Le notizie02/10/2020

Chiusura temporanea della Villa Comunale

Si avvisano i cittadini che la Villa Comunale resterà temporaneamente chiusa per alcuni giorni per consentire la ricognizione dei danni subiti nel corso delle recenti avversità meteo (vi sono stati vari crolli di rami) e per consentire i lavori di rimozione e di manutenzione. Ripristinata la sicurezza della Villa, essa sarà prontamente riaperta al pubblico.

Le notizie28/09/2020

La Protezione Civile Regionale avvisa che dalle ore 6:00 del 28 settembre alle ore 6:00 del 29 settembre 2020 sussiste criticità ordinaria per rischio idraulico ed idrogeologico. I consigli precauzionali concernono l’attenzione al soggiorno nei piani seminterrati, evitare di sostare nei sottopassi e in prossimità di corsi d’acqua, evitare di percorrere strade soggette a pericolo di frane e smottamenti.

Le notizie26/09/2020

Modifiche temporanee alla viabilità con chiusura parziale o totale di alcune strade cittadine per lavori alla rete fognaria, alla pavimentazione stradale, all'impianto di pubblica illuminazione

Per lavori ed interventi vari di manutenzione è prevista, con ordinanze a cura del Comando di Polizia Municipale, la chiusura parziale o totale di alcune strade cittadine, come da dettagli riportati nella pagina interna.

Le notizie25/09/2020

Partecipazione all'avviso di selezione per un posto a t.d. di Responsabile del Settore Finanziario

Apertura straordinaria dell’Ufficio Protocollo venerdì 25 settembre 2020 al fine di consentire la partecipazione all’avviso di selezione per n.1 posto a tempo determinato di Responsabile del Settore Finanze e Personale.

Le notizie25/09/2020

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

E’ convocato per martedì 29 settembre 2020, alle ore 17:00 il Consiglio Comunale presso la Sala Consiliare - Biblioteca Comunale Francesco Morlicchio, via Galilei. In allegato gli Ordini del giorno principale ed aggiuntivo con gli argomenti in trattazione. I cittadini che intendono seguire i lavori possono collegarsi in diretta streaming al seguente link

Le notizie24/09/2020

AVVISO DI CRITICITA' METEO CON VENTO FORTE

La Protezione Civile Regionale avvisa che dalle ore 6:00 di venerdì 25 settembre 2020 alle ore 6:00 di sabato 26 settembre 2020  sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità. Venti occidentali tendenti a divenire forti nel corso della giornata con raffiche nei temporali. Mare tendente a divenire agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Nella pagina interna alcuni consigli di prevenzione.

Le notizie24/09/2020

Pubblicata l'Ordinanza regionale n.72 con cui vengono disposte ulteriori misure per la prevenzione e gestione del rischio contagio da corona virus

In allegato l’Ordinanza n.72 con cui il Presidente della Giunta Regionale della Campania dispone fino al 4 ottobre 2020 la proroga delle disposizioni adottate con l’Ordinanza n.66 dell’8 agosto 2020 (obbligo di rilevazione della temperatura corporea dei dipendenti ed utenti degli uffici pubblici) ed introduce l’obbligo di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata, obbligo da cui sono esclusi i bambini al di sotto dei 6 anni, i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina e durante l’esercizio individuale di attività motoria e/o sportiva. Il testo integrale dell’Ordinanza con il dettaglio delle disposizioni è consultabile nella pagina interna.

Le notizie20/09/2020

Referendum costituzionale ed Elezioni Regionali - Afflusso votanti

A Scafati:

- alle ore 12:00  hanno votato 4382 elettori per il Referendum e 4382 elettori per le Elezioni Regionali (11,35%);

- alle ore 19:00  hanno votato 9987 elettori per il Referendum (25,8%) e 9989 elettori per le Elezioni Regionali (24,9%);

- alle ore 23:00 hanno votato 14931 elettori per il Referendum(38,6%) e 14932 elettori per le Elezioni Regionali(37,3%);

- alle ore 15:00 hanno votato 22121 elettori per il Referendum(57,3%) e 21709 elettori per le Elezioni Regionali(54,2%).