Le notizie23/01/2021

La Protezione Civile Regionale avvisa che, dalle ore 6:00 di domenica 24 gennaio fino alle ore 23:59 dello stesso giorno sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità. Venti forti con possibili raffiche, temporaneamente molto forti nella parte centrale della giornata. Mare agitato o molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti. Di seguito e nella pagina interna i consueti consigli di prevenzione.

In caso di VENTO FORTE, tenersi lontano da impalcature, strutture, gazebo, tabelloni pubblicitari, alberi. Evitare di spostarsi a piedi a causa di possibili cadute di oggetti (antenne, vasi di fiori, vetri e coperture o lamiere). In casa, tenersi lontano da finestre e vetrate, tenendole ben chiuse.

Le notizie22/01/2021

Alloggi E.R.P.- Occupazioni improprie - Proroga termini presentazione domande di regolarizzazione

La Regione Campania con delibera di Giunta n.524/2020 ha approvato alcune modifiche al Regolamento per la determinazione dei canoni degli alloggi E.R.P. Tra le modifiche la proroga dei termini per la presentazione delle domande di regolarizzazione delle occupazioni improprie. Nuova scadenza: 31 marzo 2021. In allegato l’avviso pubblico ed il modello di domanda.

Servizio Tesoreria Comunale - Sospensione attività

Si avvisano gli utenti che a seguito del cambio di gestione del Servizio di Tesoreria Comunale, dal 25 gennaio al 1° febbraio 2021 saranno sospese tutte le attività di incasso e pagamento e pertanto non sarà più operativo il codice iban dell’attuale tesoreria. Non appena possibile sarà comunicato l’iban della nuova tesoreria.

Le notizie22/01/2021

La Protezione Civile Regionale avvisa che, dalle ore 21:00 di venerdì 22 gennaio fino alle ore 15:00 di sabato 23 gennaio 2021 sono previste

precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale. Venti localmente forti dai quadranti occidentali con raffiche.
Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Di seguito alcuni consigli di prevenzione.

Le notizie20/01/2021

Sportello Tributi per le istanze di annullamento o rettifica degli accertamenti anno 2015

Nei giorni 21 e 28 gennaio, nonchè 4 febbraio 2021, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso l’Ufficio Tributi (palazzetto Scafati Solidale) sarà aperto straordinariamente uno sportello dedicato ai professionisti incaricati dagli utenti per la valutazione delle istanze di annullamento o rettifica degli accertamenti annualità 2015.

Le notizie20/01/2021

Ordinanza di sospensione delle attività didattiche delle classi quarte e quinte della scuola primaria fino al 23 gennaio 2021

Con Ordinanza in data 20-01-2021 il Sindaco, preso atto delle difficoltà segnalate dai dirigenti scolastici di dare seguito in un breve lasso di tempo alla pronuncia del TAR Campania in merito alla ripresa delle attività didattiche in presenza delle classi quarte e quinte della scuola primaria, ha disposto la sospensione di tali attività nelle scuole cittadine fino al 23 gennaio 2021 compreso.

Le notizie18/01/2021

Sorteggio a campione istanze di edilizia asseverata

Si avvisano i cittadini che, a seguito di delibera di Consiglio Comunale n.02 del 23.01.2020, in data 19.01.2021, alle ore 12:00 presso l’Ufficio Urbanistica la Commissione comunale preposta procederà al sorteggio a campione delle istanze di edilizia asseverata periodo 01-15 gennaio 2021. La pubblicità della seduta, considerata l’attuale situazione di chiusura degli uffici per l’emergenza sanitaria da COVID-19, sarà garantita con collegamento in streaming dal sito istituzionale dell’Ente tramite il seguente link meet.google.com/nhx-kryy-qzv .

Le notizie16/01/2021

Convocazione Consiglio Comunale

E’ convocato  il Consiglio Comunale per mercoledì 20 gennaio 2021, alle ore 16:00, e per giovedì 21 gennaio sempre alle ore 16:00 laddove non si riesca ad esaurire la trattazione di tutti gli argomenti, presso la Sala Consiliare - Biblioteca Comunale Francesco Morlicchio, via Galilei.  In allegato l’ Ordine del giorno con gli argomenti in trattazione. I cittadini che intendono seguire i lavori possono collegarsi in diretta streaming al seguente link

Le notizie14/01/2021

Convocazione Commissione Statuto e Regolamenti

La Commissione Consiliare Permanente Statuto e Regolamenti è convocata in presenza presso la Casa Comunale, stanza del Sindaco, in data 15 gennaio 2021 alle ore 17:30. O.d.G.: Regolamento per la disciplina della videosorveglianza sul territorio comunale; Regolamento comunale della salvaguardia del verde pubblico e privato; Varie ed eventuali.

Le notizie12/01/2021

Riapre al pubblico la Biblioteca Comunale

A partire da mercoledì 13 gennaio 2021 la Biblioteca Comunale Francesco Morlicchio sarà aperta ai visitatori dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 15.00. Gli ingressi saranno contingentati in base ai posti disponibili e al rispetto delle norme anti-covid.