Le notizie23/12/2019

Elezioni del Forum dei Giovani del Comune di Scafati- rettifica data e sede elezioni

Scadenza presentazione domanda di candidatura: 24 gennaio 2020. In allegato l’avviso pubblico ed il modello di presentazione candidatura.

Si comunica che, su istanza della Commissione elettorale del Forum dei Giovani, considerati problemi tecnici sopravvenuti, diversamente da quanto indicato nell’avviso pubblico, le elezioni del Forum si terranno il giorno 21 febbraio 2020, dalle ore 11:00 alle ore 22:00 presso la Sala Consiliare sita all’interno della Biblioteca Francesco Morlicchio, via Galilei n.34. Resta fermo ed invariato il restante contenuto dell’avviso.

Chiusura pomeridiana uffici comunali martedì 24 e martedì 31 dicembre 2019

Si avvisano i cittadini che martedì 24 dicembre e martedì 31 dicembre 2019 gli uffici comunali resteranno chiusi di pomeriggio ed aperti al mattino dalle ore 9:00 fino alle ore 12:00 .

Le notizie23/12/2019

Orario di apertura Cimitero nei giorni pre-festivi e festivi natalizi

Si avvisano i cittadini che in occasione delle Festività Natalizie il Cimitero cittadino nei giorni 24-25-26 dicembre 2019 nonchè 1 e 6 gennaio 2020 resterà aperto dalle ore 7.15 alle ore 13:00 .

Le notizie22/12/2019

Chiusura temporanea del Cimitero anche per oggi domenica 22 dicembre 2019

In considerazione del prosieguo delle avverse condizioni meteo con ordinanza n.15 del 22.12.2019 è stata prorogata anche alla giornata di domenica la chiusura temporanea del Cimitero cittadino.

Le notizie22/12/2019

La Protezione Civile regionale avvisa che, dalle ore 00:00 di lunedì 23 dicembre e fino alle ore 16:00 dello stesso giorno sono previste locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, soprattutto sui comuni costieri, in graduale attenuazione nel corso della mattinata . Venti forti nord-occidentali , soprattutto sulla fascia costiera, con possibili raffiche nei temporali. Mare localmente molto agitato tendente ad agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Nella pagina interna i consueti consigli di prevenzione.

In caso di VENTO FORTE, tenersi lontano da impalcature, strutture, gazebo, tabelloni pubblicitari, alberi.

Evitare di spostarsi a piedi a causa di possibili cadute di oggetti (antenne, vasi di fiori, vetri e coperture o lamiere). In casa, tenersi lontano da finestre e vetrate, tenendole ben chiuse.

Le notizie21/12/2019

La Protezione Civile regionale avvisa che, dalle ore 00:00 di domenica 22 dicembre e per le successive 24 ore sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di forte intensità, in attenuazione nella seconda parte della giornata. Venti forti e, dal pomeriggio, molto forti dai quadranti occidentali con locali raffiche nei temporali. Mare agitato o molto agitato con mareggiate lungo le coste esposte. Nella pagina interna i consueti consigli di prevenzione.

Le notizie20/12/2019

CHIUSURA TEMPORANEA SCUOLE CITTADINE, STRUTTURE SPORTIVE E CIMITERO CAUSA ALLERTA METEO

Con Ordinanza n.14 del 20.12.2019 il Sindaco, a seguito dell’avviso regionale di allerta meteo n.67/2019 con livello “arancione” ha disposto per l’intera giornata di sabato 21 dicembre 2019 la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, delle strutture sportive comunali e del cimitero cittadino.

In allegato l’Ordinanza n.14/2019.

Le notizie20/12/2019

La Protezione Civile regionale avvisa che, dalle ore 00:00 di sabato 21 dicembre e per le successive 24 ore sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovesci e temporali, localmente di forte intensità. Venti particolarmente forti da ovest-sud-ovest con locali raffiche nei temporali. Nella pagina interna i consueti consigli di prevenzione.

Le notizie19/12/2019

La Protezione Civile Regionale avvisa che per venerdì 20 dicembre 2019 è previsto cielo molto nuvoloso con locali precipitazioni in nottata, anche a carattere di rovescio e temporale, soprattutto sul settore costiero centro-meridionale, tendenti a divenire isolate nel corso della giornata. I venti spireranno deboli sud-occidentali, tendenti a rinforzare. Il mare si presenterà mosso,  ma con moto ondoso in progressivo aumento. Le temperature non subiranno variazioni significative. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose. Nella pagina interna i consueti consigli di prevenzione.

Le notizie18/12/2019

La Protezione Civile Regionale avvisa che dalle ore 9:00 di giovedì 19 dicembre e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 6:00 di venerdì 20 dicembre 2019 è previsto cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni tendenti a sparse dal mattino, anche a carattere di rovescio e temporale, soprattutto sulle zone costiere. I venti spireranno moderati sud-orientali, con locali rinforzi sulle zone costiere e sul mare, e con possibili raffiche nei temporali; dalla sera i venti tenderanno ad attenuarsi e a disporsi da ovest. Il mare si presenterà molto mosso o localmente agitato al largo e lungo le coste esposte, ma con moto ondoso in attenuazione dalla sera. Le temperature massime subiranno una lieve diminuzione. Locali foschie tenderanno a formarsi durante la notte e al primo mattino sulle zone pianeggianti e nelle vallate interne. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense. Nella pagina interna i consueti consigli di prevenzione.