Le notizie31/10/2018

Disposizioni in occasione della Commemorazione dei Defunti

In occasione della Commemorazione dei Defunti la Commissione Straordinaria ha emanato alcune disposizioni di regolamentazione, disciplina e tutela della sicurezza dei visitatori nonchè del decoro del luogo. In allegato l'Ordinanza, che riferitamente al divieto di accesso per i veicoli privati, richiamando un articolo del vigente Regolamento di Polizia Mortuaria, ha evidente carattere permanente. Si iinvitano tutti gli utenti alla osservanza delle disposizioni, nel comune interesse del decoro della Commemorazione e del Cimitero medesimo.

Le notizie31/10/2018

AVVISO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE- LIVELLO ARANCIONE

La Protezione Civile Regionale avvisa che, dalle ore 8.00 di giovedì 1 novembre 2018, e salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 8.00 di venerdì 2 novembre 2018 sono previste precipitazioni sparse,  anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata o forte intensità. Vento forte o temporaneamente molto forte sud-orientale, con raffiche nei temporali. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Nella pagina interna alcuni consigli di prevenzione. In particolare:

• in caso di VENTO FORTE, tenersi lontano da impalcature, strutture, gazebo, tabelloni pubblicitari, alberi.
  • Evitare di spostarsi a piedi a causa di possibili cadute di oggetti (antenne, vasi di fiori, vetri e coperture o lamiere,ecc.). In casa, tenersi lontano da finestre e vetrate, tenendole ben chiuse.

Le notizie30/10/2018

Avviso di chiusura Villa Comunale per lavori urgenti di manutenzione

Si avvisano i cittadini che la Villa Comunale, pesantemente colpita dal nubifragio di lunedì 29 c.m., resterà chiusa al pubblico per consentire i lavori urgenti di manutenzione, con il taglio e la rimozione degli alberi danneggiati o crollati, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

AVVISO SULLA SITUAZIONE METEO IN ATTO

Ad integrazione del precedente avviso, considerato l'aggravamento delle condizioni meteo, si invitano i cittadini ad evitare, se possibile, di uscire di casa al fine di evitare rischi di cadute di oggetti, materiali o rami di alberi, come già consigliato abitualmente in caso di allerta meteo e che si ripropone anche nella presente circostanza nella pagina interna.

AVVISO SULL'APERTURA DEL CIMITERO MARTEDI 30 OTTOBRE

Si avvisano i cittadini che martedì 30 ottobre 2018 il Cimitero sarà aperto, se le condizioni meteo lo consentiranno, soltanto a conclusione delle operazioni di sistemazione e pulizia dell'area, dopo i guasti provocati dal nubifragio odierno.

CHIUSURA AREA MERCATO MARTEDI 30 OTTOBRE

Si avvisano gli esercenti ambulanti ed i cittadini che domani martedì 30 ottobre 2018 l'area mercatale in piazza Marco Polo resterà temporaneamente chiusa ai sensi dell'Ordinanza n.16 del 29.10.2018. Il provvedimento si è reso necessario in quanto il nubifragio che si è abbattuto sulla città ha provocato seri problemi all'area del mercato settimanale, con il danneggiamento della recinzione a causa del forte vento.

Le notizie28/10/2018

La Protezione Civile Regionale avvisa che, dalle ore 6.00 di lunedì 29 ottobre 2018, e salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 6.00 di martedì 30 ottobre 2018 sono previste precipitazioni sparse, puntualmente anche a carattere di moderato rovescio o temporale. Vento forte o molto forte dai quadranti meridionali, con raffiche nei temporali. Mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Nella pagina interna alcuni consigli di prevenzione.

Le notizie28/10/2018

COMUNICAZIONE SULLE INFORMAZIONI METEO

Al fine di evitare equivoci veicolati in rete a seguito degli avvisi meteo, riferitamente alla situazione locale si invitano gli organi di informazione ed i cittadini ad attenersi esclusivamente alle notizie pubblicate su questo sito, in quanto organo ufficiale del Comune di Scafati.

Le notizie27/10/2018

La Protezione Civile Regionale avvisa che, dalle ore 6.00 di domenica 28 ottobre 2018, e salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 6.00 di lunedì 29 ottobre 2018 sono previste precipitazioni sparse, puntualmente anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale. Vento forte meridionale con raffiche nei temporali. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Nella pagina interna alcuni consigli di prevenzione.

Le notizie26/10/2018

Avvio refezione anno scolastico 2018-2019

Di seguito alla notizia pubblicata in data 21.09.2018 si ricorda ai genitori degli alunni interessati che dal 5 novembre 2018 sarà avviato il servizio di refezione. Per quanti non avessero ancora provveduto nella pagina interna si riallega l'avviso e il modello di domanda, da consegnare all'Ufficio Protocollo comunale.