Le notizie

Le notizie13/07/2021

Beneficiari centri estivi 2021, eliminato il requisito del valore ISEE per la partecipazione al bando

Con determina dirigenziale n.110 del Settore II “Servizi al cittadino”, pubblicata all’Albo pretorio, è stato rettificato il bando finalizzato all’individuazione dei beneficiari dei centri estivi 2021 pubblicato la scorsa settimana. I richiedenti non dovranno indicare il valore ISEE posseduto dal nucleo familiare e non dovranno allegare alcuna documentazione relativa al reddito. Potranno, pertanto, partecipare al bando tutti i genitori, affidatari o tutori delle/dei bambine/bambini, delle/dei ragazze/i di età 3 ai 14 anni, che siano residenti nel Comune di Scafati, a prescindere dal valore ISEE del nucleo familiare. Le domande di partecipazione già pervenute sono considerate valide a tutti gli effetti. Il termine di scadenza per presentare le richieste resta invariato: entro e non oltre il giorno 16/07/2021.

In allegato, l’avviso a firma del responsabile del settore.

Le notizie11/07/2021

Chiusura di piazza Vittorio Veneto in occasione della finale del Campionato Europeo di calcio tra Italia e Inghilterra

In occasione della finale degli Europei di calcio tra Italia ed Inghilterra (in programma domenica 11 luglio, alle ore 21.00), a cui sarà possibile assistere grazie ad un maxischermo che sarà allestito dall’Amministrazione Comunale in piazza Vittorio Veneto, sarà disposta, dalle ore 20:30 fino alle ore 24:00, la chiusura totale temporanea al traffico veicolare (con esclusione per residenti, forze dell’ordine e mezzi impegnati in servizi di pronto intervento) delle seguenti strade:

- via Fiume (dall’incrocio con via Nazario Sauro e corso Trieste)

- via Duca D’Aosta

- via Chiesa Madre

- corso Nazionale (dall’incrocio con via C.Battisti fino a via P. Melchiade).

In allegato l’ordinanza del Settore IX (Polizia municipale) n.46 del 9 luglio 2021 per i dettagli.

Le notizie07/07/2021

Avviso per l'individuazione di soggetti interessati alla organizzazione e gestione di centri estivi 2021 per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 14 anni

L’avviso è finalizzato all’individuazione di soggetti interessati alla organizzazione e alla gestione di attività educative e/o sportive e/o ludiche e/o ricreative, rivolte a bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 14 anni, da concludersi entro il 31/12/2021. Scadenza presentazione domande: 16 luglio 2021. 

In allegato l’avviso pubblico e il modello di domanda di partecipazione.

Le notizie07/07/2021

Avviso per l'individuazione dei beneficiari dei centri estivi 2021 per bambine/i e ragazzi/3 dai 3 ai 14 anni

L’avviso è finalizzato all’individuazione dei beneficiari dei centri estivi 2021 per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 14 anni. Scadenza presentazione domande: 16 luglio 2021.  In allegato l’avviso pubblico e il modello di domanda per la richiesta di iscrizione.

Le notizie06/07/2021

Calendario distribuzione pacco alimentare – Luglio 2021

In allegato il calendario relativo alla distribuzione del pacco alimentare (mese di luglio) prevista nei giorni 8 e 9 luglio 2021.

Le notizie06/07/2021

Ondate di calore in Campania. Dalle ore 8 di mercoledì 7 alle ore 20 di venerdì 9 luglio previste temperature al di sopra delle medie stagionali ed elevato tasso di umidità

La Protezione Civile Regionale ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da ondate di calore. A partire dalle ore 8 di mercoledì 7 luglio e fino alle ore 20 di venerdì 9 luglio, nei comuni del territorio regionale classificati a rischio moderato ed elevato (come da elenco allegato alla DGR 870 dell'8 luglio 2005 pubblicata sul Burc n. 37 del 1 agosto 2005), si prevedono temperature massime superiori ai valori medi stagionali di 7-8°C (in particolare nella giornata di giovedì 8 luglio), associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70%, in condizione di scarsa ventilazione.

Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

Le notizie30/06/2021

Sorteggio a campione delle istanze di edilizia asseverata pervenute nel periodo 16-30 giugno 2021

Si avvisano i cittadini che, a seguito di delibera di Consiglio Comunale n.02 del 23.01.2020, in data 06.07.2021, alle ore 12:00, presso l’Ufficio Urbanistica, la Commissione comunale preposta procederà al sorteggio per i controlli a campione, nella misura del 30% del totale, delle istanze di edilizia asseverata pervenute al protocollo dell’Ente nel periodo compreso tra il 16.06.2021 ed il 30.06.2021.

La pubblicità della seduta, considerata l’attuale situazione di chiusura degli uffici per l’emergenza sanitaria da COVID-19, sarà garantita con collegamento in streaming dal sito istituzionale dell’Ente tramite il seguente link https://meet.google.com/nhx-kryy-qzv

Le notizie30/06/2021

Rassegna estiva, pubblicata la manifestazione di interesse per la raccolta di proposte progettuali

E’ stato pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse/indagine conoscitiva per la raccolta di proposte progettuali di eventi culturali, artistici, teatrali, musicali, cinematografici, di spettacolo e di intrattenimento da inserire nella rassegna estiva, che sarà realizzata nei mesi di luglio, agosto e settembre. Possono partecipare le associazioni culturali, le associazioni di promozione sociale e di volontariato, i gruppi, le imprese sociali che operano nel settore culturale e ricreativo del tempo libero e i singoli soggetti. Le proposte progettuali, corredate di tutta la documentazione richiesta, dovranno pervenire entro martedì 6 luglio tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo protocollo.scafati@asmepec.it, oppure consegnate a mano all’ufficio protocollo del Comune di Scafati.

in allegato, l’avviso.

Le notizie29/06/2021

Comitato di esperti per la valorizzazione del Polverificio borbonico, pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse

E’ stato pubblicato all’Albo pretorio l’avviso di manifestazione di interesse per l’individuazione di sette esperti che costituiranno il Comitato per la salvaguardia, la conservazione, la promozione e la valorizzazione del Polverificio borbonico, riconosciuto dal Ministero dei Beni culturali tra i siti di maggiore interesse storico, artistico e culturale a livello nazionale.

In allegato, l’avviso

Le notizie28/06/2021

Ondate di calore in Campania. Dalle ore 8 di lunedì 28 alle ore 20 di mercoledì 30 giugno temperature al di sopra delle medie stagionali ed elevato tasso di umidità

La Protezione Civile Regionale avvisa che dalle ore 8 di lunedì 28 giugno, e per la durata di circa 60 ore, nei comuni del territorio regionale classificati a rischio moderato ed elevato (come da elenco allegato alla DGR 870 dell'8 luglio 2005 pubblicata sul Burc n. 37 del 1 agosto 2005), si prevedono temperature massime superiori ai valori medi stagionali di 7-8° C, soprattutto nella giornata di lunedì, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70-80%, in particolare nelle giornate di martedì e mercoledì, e in condizione di scarsa ventilazione. Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

torna all'inizio del contenuto