Le notizie

Le notizie01/04/2020

Solidiamo per Scafati - Rete di solidarietà tra imprenditori ed associazioni per la raccolta di generi alimentari

L’Amministrazione Comunale di Scafati, in collaborazione con le associazioni di categoria Confesercenti, Cidec, Associazione Commercianti Scafatesi, ACS, Associazione Curam Civitatis ha organizzato la raccolta di generi alimentari di prima necessità nonchè prodotti non deperibili per aiutare le famiglie del territorio locale in difficoltà. Nella pagina interna l’avviso pubblico, il modello di domanda per gli esercizi e le aziende aderenti, la locandina di promozione dell’iniziativa. 

Le notizie01/04/2020

Emergenza coronavirus - Buoni spesa per acquisto generi alimentari - Nuovo avviso con chiarimenti

A seguito dei chiarimenti forniti dalla task force regionale sulle politiche sociali, costituita per l’emergenza coronavirus, è stato redatto un nuovo avviso sui buoni spesa che sostituisce il precedente e si allega unitamente ad un nuovo modello di domanda. SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: ore 23.59 del 6 aprile 2020. 

Le notizie01/04/2020

Emergenza coronavirus - Ordinanza sindacale su servizi di ristorazione, bar, supermercati, fiere e mercati, spostamenti, attività sportive

Pubblicata all’Albo Pretorio e nella sezione “Decreti e Ordinanze sull’emergenza coronavirus” l’Ordinanza sindacale n.25 del 30-3-20 con cui, fino al 14 aprile 2020, vengono ribaditi i divieti e sostituiti i punti confliggenti stabiliti con le precedenti ordinanze. L’Ordinanza riguarda specificamente la sospensione delle attività di ristorazione (ristoranti, bar, pub, gastronomia, pizzerie, pasticcerie, gelaterie, ecc.); la consegna a domicilio per supermercati ed esercizi di vendita beni di prima necessità limitatamente a prodotti confezionati; la sospensione di fiere e mercati per la vendita al dettaglio; il divieto di uscire dalla propria abitazione, salvo per motivi di comprovata necessità; il divieto di svolgere attività sportive o ludico-ricreative all’aperto.

Le notizie31/03/2020

Emergenza coronavirus - Buoni spesa per acquisto generi alimentari

Con ordinanza n.658 del 29 marzo 2020 il governo ha previsto fondi a favore dei Comuni per misure urgenti di solidarietà alimentare. Nella pagina interna l’avviso pubblico ed il modello di domanda per i cittadini che necessitano di usufruire dei buoni-spesa per acquisto generi alimentari. SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE : 3 aprile 2020. 

Le notizie30/03/2020

Emergenza coronavirus- Costituzione di un elenco di negozi alimentari per l'accettazione dei buoni spesa

A seguito dell’Ordinanza governativa n.658 del 29-3-2020 circa la necessità di erogare buoni di spesa alimentari da destinare ai cittadini in difficoltà economica a causa dell’emergenza da coronavirus, l’Amministrazione rende noto, agli esercizi commerciali interessati a ricevere tali buoni, che dovranno produrre apposita domanda al fine della formazione di un elenco degli esercizi aderenti. Nella pagina interna l’avviso pubblico e il modello di domanda.   

Le notizie26/03/2020

Emergenza coronavirus - Spesa solidale per i cittadini in difficoltà economiche

Il Comune di Scafati, in collaborazione con Pubblica Assistenza AVNET, Croce Rossa Italiana-Comitato Sarno, Associazione Misericordia ha attivato il servizio di raccolta generi alimentari di prima necessità, da distribuire gratuitamente ai cittadini che in questo periodo sono in gravi difficoltà sociali ed economiche. Essi possono rivolgersi per gli aiuti ai seguenti numeri di telefono:  800253283; 3938168954.

Le notizie26/03/2020

AVVISO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE

La Protezione Civile Regionale avvisa che dalle ore 14:00 di oggi fino alle ore 12:00 di venerdì 27 marzo 2020 è previsto cielo molto nuvoloso con locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, puntualmente intensi sul settore centro-meridionale con fenomeni in attenuazione nella seconda parte della giornata. I venti spireranno generalmente moderati dai quadranti orientali. Il mare si presenterà mosso o molto mosso. Le temperature saranno stazionarie o in lieve diminuzione. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense. Gelate notturne a quote generalmente superiori agli 800m. Nella pagina interna alcuni consigli di prevenzione.

Le notizie24/03/2020

Avvisi di mobilità volontaria esterna riservati ai dipendenti disabili

Gli avvisi riguardano l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n.2 dipendenti categ. B (art.1-comma 2 L.68/99), n. 4 dipendenti categ. C (art.1-comma 2 L.68/99), n.1 dipendente categ. C (art.18-comma 2 L.68/99). Scadenza presentazione domande: 23 aprile 2020. Nella pagina interna gli avvisi con i modelli di domanda. 

Le notizie24/03/2020

Decreto del Presidente del Consiglio Comunale sullo svolgimento delle sedute in videoconferenza

Con Decreto n.1 del 24-3-20 il Presidente del Consiglio Comunale, stante l’emergenza sociosanitaria in atto e per tutta la durata della stessa, ai sensi dell’art.73-comma 1 del D.L. 17 marzo 2020, n.18 ha disposto lo svolgimento delle sedute del Consiglio Comunale con la modalità della videoconferenza.  

Le notizie24/03/2020

Disinfezione straordinaria del territorio

Si avvisano i cittadini che venerdì 27 marzo 2020, dalle ore 20:00, sarà effettuata a cura della ASL Salerno la disinfezione straordinaria del territorio. Si consiglia di mantenere chiuse porte e finestre e di tenere in casa gli animali domestici.

torna all'inizio del contenuto