Le notizie09/11/2021

Chiusura totale e temporanea del traffico veicolare di Via Passanti dall'11 novembre al 10 dicembre

Per consentire i lavori di completamento della rete fognaria, con ordinanza n. 69 del Settore Polizia Municipale dell’8.11.2021, è stata disposta, dal giorno 11.11.2021 al giorno 10.12.2021, la chiusura totale e temporanea del traffico veicolare di via Passanti, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Pio XII fino all’intersezione con via F.C. Bonaduce, e la modifica della viabilità con l’istituzione del divieto di transito di tutti i veicoli (eccetto residenti ed autorizzati) e del divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata di tutti i veicoli, su ambo i lati del tratto di via Passanti compreso tra l’intersezione con via Pio XII e l’intersezione con via F.C. Bonaduce.

Le notizie08/11/2021

Fondo di solidarietà alimentare 2021, pubblicato l'avviso per l'assegnazione dei buoni spesa e dei contributi sui canoni di locazione

In allegato l’avviso pubblico (con relativa modulistica) per la concessione di misure urgenti di solidarietà alimentare connesse all’emergenza Covid-19 – ai sensi dell’art. 53 del Decreto legge 73/2021 - e finalizzate all’assegnazione di voucher/buoni spesa e di contributi per il pagamento dei canoni di locazione.

Scadenza per la presentazione delle domande: ore 12:00 del 23 novembre 2021

Le notizie05/11/2021

Chiusura Villa comunale per lavori di manutenzione

Si avvisa la cittadinanza che per lavori urgenti di manutenzione e messa in sicurezza la Villa comunale resterà chiusa per alcuni giorni. Riaprirà al pubblico appena saranno completati gli interventi.

Le notizie05/11/2021

Dal 6 novembre cimitero aperto dalle ore 7:30 alle ore 13:00

Con ordinanza sindacale n. 42 del 5.11.2021 è stato disposto, a far data dal 6 novembre 2021 (compreso), il ripristino dell’orario di apertura al pubblico del cimitero cittadino che era in vigore prima del periodo della Commemorazione dei Defunti (dalle ore 7:30 alle ore 13:00). In allegato, l’ordinanza.

Le notizie04/11/2021

Calendario distribuzione pacco alimentare – Novembre 2021

In allegato il calendario relativo alla distribuzione del pacco alimentare (mese di novembre) prevista nei giorni 11 e 12 novembre 2021.

Le notizie04/11/2021

Avviso pubblico - Riconoscimento contributo TARI in favore delle utenze non domestiche

In allegato l’avviso pubblico per il riconoscimento del contributo TARI in favore delle utenze non domestiche (aziendali) ai sensi dell’art. 6 del Decreto legge 73/2021.

Scadenza per la presentazione delle domande: 19 novembre 2021

Le notizie02/11/2021

Riattivazione Consulta per l'Ambiente, pubblicato l'avviso

In allegato, l’avviso pubblico per la riattivazione della Consulta dell’Ambiente. Ogni associazione ambientalista – animalista – di protezione civile, avente i requisiti per l’iscrizione all’Albo delle Associaizoni, può nominare un proprio rappresentante all’interno della Consulta presentando apposita istanza entro quindici giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso.

Le notizie02/11/2021

Allerta meteo "arancione" - Scuole chiuse per la giornata di mercoledì 3 novembre

Vista l'allerta meteo arancione prevista dalle ore 8 di domani, mercoledì 3 novembre, fino alle ore 8 di giovedì, 4 novembre, con tipologia di rischio idrogeologico ed idraulico "diffuso", previsione di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di moderata o forte intensità, come da avviso emanato oggi dalla Protezione civile regionale, è stata disposta, con ordinanza sindacale n. 39 del 2.11.2021, la chiusura temporanea di tutte le scuole del territorio, della villa comunale, del cimitero cittadino e di tutte le strutture sportive comunali per la giornata di mercoledì 3 novembre.

Le notizie30/10/2021

Orari SS.Messe in occasione della Festa di Ognissanti (1 novembre) e della Commemorazione dei Defunti (2 novembre).

Si comunicano alla cittadinanza gli orari delle SS. Messe che saranno celebrate nel piazzale antistante la chiesa cimiteriale in occasione della Festa di Ognissanti (lunedì 1 novembre) e della Commemorazione dei Defunti (martedì 2 novembre).

Lunedì 1 novembre: ore 9:30; ore 15:30

Martedì 2 novembre: ore 9:00, ore 10:00, ore 11:00, ore 12:00 (con la presenza delle Autorità).

Le celebrazioni si svolgeranno nel rispetto delle norme anticovid.

In allegato il programma

Le notizie30/10/2021

Festa di Ognissanti e Commemorazione dei defunti, interventi in materia di viabilità e sicurezza stradale

Con ordinanza n. 68 del 28.10.2021 del settore “Polizia Municipale”, in vista della Festa di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, sono stati disposti i seguenti provvedimenti in materia di viabilità e sicurezza stradale, che saranno in vigore nei giorni 1 e 2 novembre 2021, dalle ore 7:00 alle ore 18:00:

-istituzione del senso unico di marcia di via G.B. Casciello, dall’intersezione con via Passanti fino all’intersezione con via D. Catalano;

- istituzione del senso unico di marcia di via delle Piccole Industrie, dall’intersezione con viale della Gloria fino all’intersezione con via G.B. Casciello;

-istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione forzata di tutti i veicoli su ambo i lati di viale della Gloria;

-istituzione del divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata di tutti i veicoli su ambo i lati di via delle Piccole Industrie:

-istituzione del divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata di tutti i veicoli su ambo i lati di via G. B. Casciello, dall’intersezione con via Passanti fino a 300 metri prima della rotonda su via D. Catalano.

In allegato l’ordinanza