PECAmministrazione Trasparente

Referendumsuap

tributi

Cittadini 2.0

Protezione Civile

Portale per i Cittadini

ACSEMonitoraggio campi elettromagnetici

urp

Servizio prenotazioni sale comunali

Elezioni 2018

Webmail

Comunicati Stampa

puc

Rete Fognaria

Rete Piano Triennale Opere Pubbliche

Urbanistica digitale

Elenco beni confiscati

Portale per gli Amministratori 

Decoro Urbano

Mappa della cittàMappa della città 

Autentica firme

 

Autentica di firme per la sottoscrizione delle liste/proposte di legge e per l'accettazione delle candidature

 

La sottoscrizione delle liste/proposte di legge e l'accettazione della candidatura in una lista deve essere autenticata da uno dei soggetti sotto indicati.
Notaio, Giudice di Pace, Cancellieri del Tribunale, Presidenti delle Province, Sindaci, Assessori Provinciali e Comunali, Presidenti dei Consigli Provinciali e Comunali, Consiglieri Provinciali che abbiano comunicato la loro disponibilità al Presidente della Provincia, Consiglieri Comunali che abbiano comunicato la loro disponibilità al Sindaco, Segretari Provinciali e Comunali, Presidenti dei Consigli di Circoscrizione e funzionari incaricati dal Presidente della Provincia o dal Sindaco.
Nella evenienza di una consultazione elettorale è attivato un servizio di autentica di accettazione delle candidature e delle sottoscrizioni da parte di funzionario comunale.
E' quindi possibile depositare presso la segreteria comunale proposte di legge e liste di candidati per la raccolta e l'autentica delle firme dei sottoscrittori.


 

Come fare

 

Il candidato, munito di documento di riconoscimento valido, previa ammonizione delle responsabilità penali in caso di dichiarazioni false, deve sottoscrivere davanti ai funzionari incaricati presso l'ufficio elettorale e l’ufficio anagrafe, la dichiarazione di accettazione della candidatura redatta sul modello predisposto dal partito/gruppo politico interessato.
Chi ne ha l'interesse, munito di documento di riconoscimento valido, previa ammonizione delle responsabilità penali in caso di dichiarazioni false, deve sottoscrivere davanti ai funzionari incaricati la presentazione della Lista di candidati o la proposta di legge, sul modello eventualmente depositato presso la segreteria del comune dal partito/gruppo politico interessato o dal comitato promotore.
Gli adempimenti previsti per l'esercizio dei diritti elettorali sono gratuiti.

 

Dove rivolgersi e quando

 

Servizi Demografici
Via A. Diaz, 15 – Scafati.
Tel. 0818571516 - 0818571511

Fax: 0818571451

Mail: raffaela.piacente@comune.scafati.sa.it - luisa.sicignano@comune.scafati.sa.it

Pec: elettorale.scafati@asmepec.it


Orario al pubblico:
lunedì, mercoledì e venerdì ore 8,30 alle 13,00
martedì dalle ore 8,30 alle 13,00 e dalle ore 15,00 alle 18,15
sabato CHIUSO

 

Notizie Utili

 

Orari
Sabato 13/04/2019 - dalle ore 9,00 alle 12,00

Domenica 14/04/2019 - dalle ore 9,00 alle 12,00

Lunedì 15/04/2019 – anche dalle ore 15,00 alle 18,00;

Martedì 16 e Mercoledì 17/04/2019 dalle ore 08,00 alle 20,00;

Martedi 23, Mercoledì 24 e Giovedì 25/04/2019 dalle ore 8,00 alle 18,00;

Venerdì 26/04/2019 dalle ore 8,00 alle 20,00;

Sabato 27/04/2019 dalle ore 8,00 alle 12,00;


Responsabilità per doppia sottoscrizione
La sottoscrizione di più liste di candidati in lizza ad una stessa elezione o, l'accettazione di candidature in liste diverse, comportano la denuncia all'Autorità Giudiziaria e sono punite severamente.

 

Elenco Siti Tematici | Privacy | Note Legali


Logo

Indirizzo: Piazza Municipio,1 - 84018 - TEL: 081 8571111 FAX 081 8561905

Codice Fiscale 00625680657

 

protocollo.scafati@asmepec.it

 

    Bussola della Trasparenza

 

 

 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.459 secondi
Powered by ASMENET