In primo piano

In primo piano14/12/2018

Smentita notizie stampa

In relazione ad alcuni articoli di stampa in cui si pubblica la notizia di procedimenti di indagine giudiziaria a carico di alcuni dipendenti dell’amministrazione comunale per violazioni inerenti le presenze in ufficio, nonchè di procedimenti interni di indagine promossi dalla Commissione Straordinaria, quest’ultima comunica che, al momento, non è conoscenza di procedimenti pendenti su alcun dipendente della sede comunale su tale tematica e che non ha promosso alcun procedimento interno di accertamento di casi di assenteismo. Resta naturalmente ferma la verifica ordinariamente svolta in ordine al rispetto dell’orario di lavoro.

In primo piano08/10/2018

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA INVITA I CITTADINI AL RISPETTO DEL CALENDARIO DI CONFERIMENTO DEI RIFIUTI

Nella pagina interna l'invito della Commissione Straordinaria a rispettare le modalità ed il calendario di conferimento dei rifiuti, riproposto in calce al comunicato per opportuno promemoria.

In primo piano21/09/2018

Nuovo incontro con i cittadini

Oggi, 21 settembre, il dott. Vincenzo Greco, componente della Commissione Straordinaria, ha proseguito, per conto della Commissione stessa, gli incontri con i cittadini che ne hanno fatto richiesta per esporre varie richieste. Le tematiche trattate hanno riguardato la segnaletica stradale, il traffico urbano su particolari strade di percorrenza, ritardi nei pagamenti ai lavoratori di una ditta di pulizie, una problematica di adozione internazionale ove è in parte coinvolto l’ufficio anagrafico. Il dott. Greco, coadiuvato dal dott. Forgione, dalla dott.ssa Izzo e da due componenti dell’ufficio anagrafico e servizi sociali, dopo aver esaminato preliminarmente i casi e avere parlato di persona con i cittadini convocati, ha illustrato modi di intervento e risoluzione delle problematiche trattate.

In primo piano30/08/2018

La Commissione incontra i cittadini

Oggi, 30 agosto 2018, la Commissione Straordinaria ha inaugurato una serie di incontri con i cittadini che ne hanno fatto richiesta, al fine di segnalare problematiche e disagi vari. E’ intenzione, infatti, della Commissione ascoltare direttamente i cittadini, al fine di conoscere direttamente, e maggiormente nello specifico, le problematiche della città, oltre che dare un segnale di presenza e coinvolgimento. A tal fine, la Commissione - pur consapevole che non tutte le richieste di incontro potranno essere soddisfatte, vista la ingente mole - invita i cittadini a evidenziare problemi e criticità, anche attraverso richieste di incontri, segnalando con la maggior precisione possibile la natura del problema, in modo da poter raggruppare i futuri incontri in modo razionale. Nello specifico, nella giornata odierna, il dott. Vincenzo Greco, componente della Commissione, ha ricevuto alcuni cittadini che hanno esposto problemi in materia di raccolta di rifiuti e sversamento illecito degli stessi, manutenzione degli edifici scolastici, pubblica illuminazione, rifacimento del manto stradale, disturbo della quiete pubblica, specie nelle ore notturne. Durante tali incontri sono stati interessati i sovraodinati e i dirigenti competenti per materia (arch. Maurizio Albano, dott. Giovanni Forgione, arch. Erika Izzo, ing. Giuseppe Rocco, dott.ssa Anna Sorrentino) e, in tema di raccolta di rifiuti, alcuni rappresentanti dell’Acse, tra cui l’amministratore delegato dott. Daniele Meriani. Ai cittadini è stato esposto quanto l’Amministrazione ha fatto e quanto ha in programma di svolgere, nei limiti delle molto scarse risorse economiche a disposizione. In particolare, in tema di rifiuti, è emerso che spesso non sono rispettate le regole stabilite dal vademecum Acse e quindi vi è una illecita malversazione degli stessi in luoghi e orari non stabiliti. A tal fine la Commissione, ancora una volta, nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione già da tempo iniziata al riguardo, esorta la cittadinanza a rispettare le regole della raccolta dei rifiuti, e a non deporli lungo la strada, in orari e luoghi non previsti dal vademecum Acse. Invita anche la cittadinanza a utilizzare la relativa App, predisposta dall’Acse, per segnalare la presenza di rifiuti.

In primo piano24/05/2018

Incontro con le imprese interessate alla ripianificazione del Piano Insediamenti Produttivi-PIP di via S Antonio Abate

Le imprese interessate alla ripianificazione del P.I.P. di via S.Antonio Abate sono invitate a partecipare all'incontro con la Commissione Straordinaria che si terrà mercoledì 30 maggio 2018, alle ore 11.30 presso la Casa Comunale.

In primo piano21/10/2016

mercoledì 26 ottobre ore 10.30

INCONTRI d’AUTORE. Incontro con la giornalista e scrittrice Titti Marrone e gli studenti delle Scuole Secondarie statali locali, nel Liceo “R. Caccioppoli” di Scafati.

Presentazione del libro“Ho sete ancora: 16 scrittori per Pino Daniele”, iocisto edizioni.

Letture a voce alta a cura delle studentesse e degli studenti che hanno preventivamente letto il libro.

Intervento musicale a cura della BAND degli studenti del Liceo “R. Caccioppoli”.

Partecipazione straordinaria del M° Espedito De Marino, chitarrista.

In primo piano21/10/2016

BiblioTaxi: libri in viaggio

giovedì  27 ottobre ore 10.00

BiblioTaxi: libri in viaggio, letture a voce alta delle bibliotecarie che incontreranno gli studenti nelle Scuole secondarie di primo grado:

-          ore 10:00 - Scuola Media Statale via Martiri d’Ungheria

-          ore 11:30 - Istituto comprensivo ‘T. Anardi’ – succursale Via della Resistenza

In primo piano08/08/2016

Rassegna estiva settembre 2016