L'A.N.C.R. rivolge un appello ai discendenti dei Caduti della Prima Guerra Mondiale

20/10/2015

Nell'ambito delle celebrazioni del centenario della Grande Guerra, la sezione di Scafati dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci invita tutti i discendenti dei Caduti scafatesi del '15-'18 a recarsi il martedì dalle ore 16,00 alle 18,00 presso la Sezione di Storia Militare della Biblioteca F. Morlicchio,o a chiamare al Segretario Alessandro BOSSETTI od al tesoriere M.llo Alberto SALERNO,telefonando ai n° 081.8507867,cell. 339.8134000, cell. 392.5957922, cell.331.5963787, o inviando una mail a ancr.sezionescafati@hotmail.com per comunicare i propri dati, grado di parentela/discendenza e recapiti postali, telefonici e e-mail. - finalizzando tale comunicazione al ritiro di una pergamena d'onore da parte dell'associazione stessa.

Attraverso una complicata ricerca che passa per gli archivi di Stato, la Banca Dati del Ministero della Difesa, l’archivio comunale e, in alcuni casi, direttamente per i distretti militari l'Associazione sta  cercando di ricostruire le vite di questi soldati e di rintracciarne i discendenti.

allegato: