Demo5

Descrizione del sito

Data pubblicazione : 03-03-2018

La Protezione Civile Regionale avvisa che oggi sabato 3 marzo 2018 sono previsti cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni tendenti a divenire sparse nel corso della mattinata e ad assumere dal pomeriggio anche locale carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità, soprattutto nelle zone a ridosso dei rilievi; precipitazioni in attenuazione dalla serata. I venti spireranno moderati sud-occidentali tendenti a rinforzare.

Per domenica 4 marzo 2018 sono previsti cielo molto nuvoloso, con isolate precipitazioni durante la notte. Le precipitazioni tenderanno a divenire sparse dal pomeriggio-sera, assumendo anche locale carattere di rovescio. I venti spireranno moderati occidentali tendenti ad attenuarsi e a divenire orientali.

CONSIGLI DI PREVENZIONE IN CASO DI FORTI PRECIPITAZIONI E TEMPORALI:

• ALL'APERTO, tenersi lontano dagli alberi e soprattutto non ripararsi sotto alberi isolati
  • non usare il telefono cellulare o altri apparecchi a radiofrequenza
  • evitare l'uso di ombrelli, soprattutto a punta metallica
  • tenersi lontano da tralicci elettrici, pali metallici, antenne, gru, tetti e cime di alberi
  • evitare di sostare anche in automobile nei pressi di corsi d'acqua, sottopassi e avvallamenti stradali
  • IN CASA, tenere spenti elettrodomestici, televisore, computer (staccarne le spine ed i collegamenti); non toccare parti metalliche collegate con l'esterno (recinzioni, condutture, tubi, caloriferi e cavi)
  • evitare contatti con l'acqua domestica
  • non sostare sotto tettoie e balconi
  • evitare di permanere in seminterrati e garage, a rischio allagamento
  • in caso di VENTO FORTE, tenersi lontano da impalcature, strutture, gazebo, tabelloni pubblicitari. Evitare di spostarsi a piedi a causa di possibili cadute di oggetti (antenne, vasi di fiori, vetri e coperture o lamiere). In casa, tenersi lontano da finestre e vetrate, tenendole ben chiuse.