Demo5

Descrizione del sito

Data pubblicazione : 07-11-2017

La Protezione Civile Regionale avvisa che è prorogato lo stato di allerta meteo fino alle ore 12.00 di domani 8 novembre 2017. Si avvisano altresì i cittadini che potrebbero verificarsi fenomeni di esondazione di livello locale, con interessamento prioritario delle seguenti strade:  via P. Vitiello, via Terze, via Fosso dei Bagni, corso Trieste, via Lo Porto. A tal proposito è stato predisposto un servizio di controllo degli argini e dei canali fino alle ore 8.00 di domani mercoledì 8 novembre. In caso di necessità sarà attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile.

Nella pagina interna alcuni consigli di prevenzione.

CONSIGLI DI PREVENZIONE IN CASO DI FORTI PRECIPITAZIONI E TEMPORALI:

• ALL'APERTO, tenersi lontano dagli alberi e soprattutto non ripararsi sotto alberi isolati
  • non usare il telefono cellulare o altri apparecchi a radiofrequenza
  • evitare l'uso di ombrelli, soprattutto a punta metallica
  • tenersi lontano da tralicci elettrici, pali metallici, antenne, gru, tetti e cime di alberi
  • evitare di sostare anche in automobile nei pressi di corsi d'acqua, sottopassi e avvallamenti stradali
  • IN CASA, tenere spenti elettrodomestici, televisore, computer (staccarne le spine ed i collegamenti); non toccare parti metalliche collegate con l'esterno (recinzioni, condutture, tubi, caloriferi e cavi)
  • evitare contatti con l'acqua domestica
  • non sostare sotto tettoie e balconi
  • evitare di permanere in seminterrati e garage, a rischio allagamento
  • in caso di VENTO FORTE, tenersi lontano da impalcature, strutture, gazebo, tabelloni pubblicitari. Evitare di spostarsi a piedi a causa di possibili cadute di oggetti (antenne, vasi di fiori, vetri e coperture o lamiere). In casa, tenersi lontano da finestre e vetrate, tenendole ben chiuse