Le notizie

Le notizie13/04/2020

Emergenza coronavirus - Ordinanza sindacale con diversi divieti e sospensioni di attività dal 14 aprile al 3 maggio 2020

Nell’àmbito delle misure di prevenzione del contagio, con l’Ordinanza sindacale n.29 del 13-4-20 sono stati confermati dal 14 aprile al 3 maggio 2020 divieti e sospensioni per molte attività ed autorizzate a condizione solo alcune nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza. Tra le attività vietate: spostamenti ingiustificati, attività sportive, assembramenti di persone. Tra le attività sospese: attività di edilizia privata, attività di ristorazione, eventi e spettacoli, allenamenti, palestre, centri benessere, servizi alla persona, attività educative in presenza, riunioni collegiali, convegni e congressi. Attività consentite nel rispetto delle misure di prevenzione: edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie nonchè attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità. In allegato il testo dell’Ordinanza. 

Le notizie09/04/2020

Emergenza coronavirus - Presentazione domande per i buoni spesa fino a martedì 14 aprile 2020

Si avvisano gli interessati che sono stati riaperti i termini e che possono presentare la domanda per i buoni spesa fino a martedì 14 aprile 2020 ore 18:00 (e non ore 12.00 come erroneamente indicato- v. chiarimenti allegati) . Si precisa che chi ha già presentato la domanda NON deve presentarla di nuovo. In allegato l’avviso pubblico ed il modello di domanda. 

Le notizie08/04/2020

Emergenza coronavirus - Ordinanza sindacale di chiusura di tutti gli esercizi commerciali nei giorni 12 e 13 aprile 2020

Nell’àmbito delle misure di riduzione delle possibilità di contagio da coronavirus, con Ordinanza sindacale n.28 dell’8-4-20 è stata disposta la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, con la sola esclusione di farmacie e parafarmacie, nei giorni 12 (Pasqua) e 13 (Lunedì in albis) aprile 2020. In allegato il testo dell’Ordinanza.

Le notizie06/04/2020

Emergenza coronavirus - Ordinanza sindacale di divieto di recarsi negli esercizi commerciali di alimentari più di una persona a famiglia e per più di due volte a settimana

Nell’àmbito delle misure di contenimento del contagio da coronavirus, con l’Ordinanza sindacale n.27 del 6.04.2020 una sola persona a famiglia può recarsi presso i negozi alimentari e i supermercati e non più di due volte  a settimana. Inoltre, a chi non li avesse l’esercizio commerciale deve consegnare mascherina e guanti. In allegato il testo dell’Ordinanza.

Le notizie03/04/2020

Emergenza coronavirus - Chiarimenti e differimento termine per la costituzione di un elenco di negozi alimentari per l'accettazione dei buoni spesa

Si avvisano gli esercenti interessati all’accettazione dei buoni spesa che il termine di presentazione delle domande di adesione è differito al 5 aprile 2020. Nella pagina interna l’avviso pubblico con alcuni chiarimenti relativi agli aspetti economici del servizio. 

Le notizie03/04/2020

Emergenza coronavirus - Iniziativa solidale dell'ASD Pro Loco Scafati Basket a favore dell'Ospedale M.Scarlato

Per sostenere gli sforzi del personale sanitario nell’emergenza attuale la  A.S.D. Pro Loco Scafati Basket ha istituito una raccolta di fondi a favore dell’Ospedale M.Scarlato di Scafati. Nella pagina interna la locandina con tutte le informazioni sull’iniziativa.

Le notizie03/04/2020

Emergenza coronavirus - Ordinanza sindacale di estensione fino al 13 aprile 2020 delle misure adottate con le precedenti ordinanze

A seguito del DPCM in data 1.04.20, con Ordinanza sindacale n.26 del 3.04.20 sono state estese fino al 13 aprile 2020 le misure di contenimento dell’emergenza coronavirus adottate con le precedenti Ordinanze n. 19, 20, 21, 22, 23 .

Nella pagina interna il testo dell’Ordinanza.

Le notizie02/04/2020

Decreti e Ordinanze sull'emergenza coronavirus

In allegato tutti i Decreti governativi e le Ordinanze regionali e locali sull’emergenza coronavirus. 

Le notizie02/04/2020

Emergenza coronavirus- Costituzione di un elenco di negozi alimentari per l'accettazione dei buoni spesa- Chiarimenti

A seguito dell’Ordinanza governativa n.658 del 29-3-2020 circa la necessità di erogare buoni di spesa alimentari da destinare ai cittadini in difficoltà economica a causa dell’emergenza da coronavirus, l’Amministrazione rende noto, agli esercizi commerciali interessati a ricevere tali buoni, che dovranno produrre apposita domanda al fine della formazione di un elenco degli esercizi aderenti. Nella pagina interna l’avviso pubblico iniziale, un nuovo avviso con chiarimenti,  il modello di domanda.   

Le notizie01/04/2020

Solidiamo per Scafati - Rete di solidarietà tra imprenditori ed associazioni per la raccolta di generi alimentari

L’Amministrazione Comunale di Scafati, in collaborazione con le associazioni di categoria Confesercenti, Cidec, Associazione Commercianti Scafatesi, ACS, Associazione Curam Civitatis ha organizzato la raccolta di generi alimentari di prima necessità nonchè prodotti non deperibili per aiutare le famiglie del territorio locale in difficoltà. Nella pagina interna l’avviso pubblico, il modello di domanda per gli esercizi e le aziende aderenti, la locandina di promozione dell’iniziativa. 

torna all'inizio del contenuto