Le notizie25/04/2020

Emergenza coronavirus - Avviso per il sostegno all'affitto delle abitazioni principali

La Regione Campania ha pubblicato l’avviso suindicato. Potranno accedere al contributo i nuclei familiari titolari di un contratto di locazione che hanno subìto una diminuazione della capacità reddituale a seguito delle misure restrittive per l’epidemia da coronavirus. In allegato l’avviso, a cui seguirà un avviso comunale su questo sito con indicazione del termine entro il quale inviare le domande e la documentazione da presentare.

Le notizie24/04/2020

Emergenza coronavirus - Elenco aggiornato esercizi commerciali convenzionati per i buoni spesa

In allegato l’elenco aggiornato al 24 aprile 2020 degli esercizi commerciali convenzionati per l’utilizzo dei buoni spesa.

Le notizie23/04/2020

Emergenza coronavirus - Ordinanza sindacale di riapertura limitata servizi di ristorazione e attività relative alla carta - Chiusura esercizi commerciali il 1° maggio

Con Ordinanza sindacale n.31 del 23-4-20 è stata disposta la ripresa limitata dei servizi di ristorazione (pub, bar, gastronomia, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie). Bar e pasticcerie dalle ore 7:00 alle ore 14:00 . Gli altri dalle ore 16:00 alle ore 22:00. Consentite anche le attività commerciali relative alla carta (cartoni, cartolerie, libri) dalle ore 8:00 alle ore14:00.Tutti esclusivamente tramite prenotazione telefonica/online e consegna a domicilio. Venerdì 1 maggio disposta la chiusura degli esercizi commerciali, ad eccezione di farmacie, parafarmacie, edicole, distributori di carburante. In allegato il testo dell’Ordinanza.

Le notizie23/04/2020

Avviso riscossione buoni libro a.s. 2019-2020

I pagamenti saranno erogati ai beneficiari esclusivamente dalle ore 14.45 alle ore 15.30 a partire da lunedì 27 aprile 2020, in ordine alfabetico secondo il calendario indicato. I beneficiari sono invitati a rispettare il calendario di pagamento presentandosi nel solo giorno corrispondente alla iniziale del cognome. In allegato l’avviso con il calendario di riscossione.

Le notizie22/04/2020

Emergenza coronavirus - Ordinanza sindacale di chiusura delle attività commerciali sabato 25 e domenica 26 aprile 2020

Al fine di evitare il rischio di assembramenti in occasione del fine settimana festivo, con Ordinanza sindacale n.30 del 21-04-20 è stata disposta la chiusura di tutte le attività commerciali sabato 25 e domenica 26 aprile 2020, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, attività di commercio effettuate tramite distributori automatici, attività di commercio al dettaglio di carburante, edicole (queste ultime con obbligo di chiusura alle ore 13:00). In allegato il testo dell’Ordinanza.

Le notizie19/04/2020

Emergenza coronavirus - Avviso di modifica distribuzione buoni spesa

Si avvisano i beneficiari dei buoni spesa che, al fine di garantire la loro sicurezza con particolare riferimento al rispetto delle distanze, i buoni verranno distribuiti sia lunedì 20 che martedì 21 aprile 2020. Fermi restando i punti di distribuzione già stabiliti, i beneficiari sono suddivisi per lettera iniziale del cognome sui due predetti giorni anzichè su uno. In allegato l’avviso con il nuovo calendario da consultare per conoscere in quale giorno e fascia oraria presentarsi presso il punto di distribuzione di riferimento.

Le notizie16/04/2020

Emergenza coronavirus - Avviso sulla distribuzione buoni spesa

Gli interessati, residenti nelle strade abbinate a ciascuno dei 7 punti di distribuzione indicati nell’avviso (parrocchie cittadine- sedi comunali) , muniti di idoneo documento di identità, dovranno recarsi il giorno 20 aprile 2020 presso il punto cui è abbinata la propria strada seguendo l’ordine alfabetico e l’orario indicati. In allegato l’avviso (con i punti di distribuzione, le strade abbinate, il calendario orario per lettera alfabetica) e l’elenco puntato degli aventi diritto.

Le notizie15/04/2020

Emergenza coronavirus - Decreti del Presidente del Consiglio Comunale

Con Decreti n.2 e n.3 del 15/4/20 il Presidente del Consiglio Comunale ha disposto le misure rispettivamente per le sedute della Conferenza dei capigruppo e delle Commissioni Consiliari Permanenti in videoconferenza. In allegato il testo dei decreti.

Le notizie14/04/2020

Emergenza coronavirus - Avviso per la Comunità Magrebina إشعار للجالية المغاربية

Il Sindaco avvisa la Comunità Magrebina residente a Scafati sulle varie misure di prevenzione del contagio che è necessario rispettare per la tutela della salute collettiva, anche in previsione della prossima festività islamica del Ramadan. In allegato l’avviso pubblico in italiano e in arabo.

Le notizie14/04/2020

La Protezione Civile Regionale avvisa che dalle ore 18:00 di oggi 14 aprile e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 12:00 di mercoledì 15 aprile 2020 sono previsti venti localmente forti con raffiche.

In caso di VENTO FORTE, tenersi lontano da impalcature, strutture, gazebo, tabelloni pubblicitari, alberi.

Evitare di spostarsi a piedi a causa di possibili cadute di oggetti (antenne, vasi di fiori, vetri e coperture o lamiere). In casa, tenersi lontano da finestre e vetrate, tenendole ben chiuse.