Le notizie03/12/2020

Chiarimenti sulla liquidazione del contributo fitti anno 2019

In allegato i chiarimenti del Responsabile del Settore II sulle modalità di assegnazione del contributo.

Le notizie02/12/2020

La Protezione Civile Regionale avvisa che dalle ore 20:00 di mercoledì 2 dicembre fino alle ore 18:00 di giovedì 3 dicembre 2020 sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Raffiche, soprattutto nei temporali. Nella pagina interna alcuni consigli di prevenzione.

Le notizie02/12/2020

Distribuzione pacco alimentare

Si avvisano i cittadini beneficiari che la distribuzione del pacco alimentare si terrà presso la ex Manifattura Tabacchi nei giorni 10 e 11 dicembre 2020, dalle ore 8:30 alle ore 17:00 secondo l’ordine alfabetico pubblicato nella pagina interna. Per il ritiro occorre munirsi di documento di riconoscimento.

Le notizie01/12/2020

Prosieguo sospensione delle attività didattiche nelle scuole cittadine

A causa della diffusione del contagio da covid-19 in città e al fine di salvaguardare la salute pubblica da potenziali focolai di diffusione del virus, con Ordinanza n. 52 dell’1.12 2020 il Sindaco ha disposto la sospensione delle attività didattiche nelle scuole cittadine dal 4 al 22 dicembre 2020. In allegato l’Ordinanza.

Le notizie01/12/2020

Avviso per gli esercizi commerciali disponibili ad accettare buoni spesa per i nuclei familiari in disagio a causa dell'emergenza da covid-19

Ai fini dell’inserimento nell’elenco comunale degli esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni spesa di cui al D.L. 23.11.2020 n.154 e all’Ordinanza della Protezione Civile nazionale n.658/2020, destinati al sostegno alimentare dei nuclei familiari colpiti dalla crisi sanitaria in atto, gli esercenti interessati possono inoltrare domanda entro il 10 dicembre 2020. Nella pagina interna l’avviso pubblico ed il modello di domanda.

Le notizie30/11/2020

Proroga chiusura al pubblico uffici comunali fino al 15 dicembre 2020

Con Ordinanza n.51 del 30.11.2020 il Sindaco, considerato il perdurare dello stato di emergenza epidemiologica da covid-19, ha disposto la proroga della chiusura al pubblico degli uffici comunali fino al 15 dicembre 2020. In allegato l’Ordinanza.

Le notizie28/11/2020

La Protezione Civile Regionale avvisa che dalle ore 00:00 di domenica 29 novembre 2020 alle ore 23:59 dello stesso giorno sono previste precipitazioni sparse, anche a locale carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense. Venti temporaneamente forti dai quadranti orientali, soprattutto sulle isole e sul settore costiero nella prima parte della giornata. Mare temporaneamente agitato, soprattutto lungo le coste esposte nella prima parte della giornata.

In caso di VENTO FORTE, tenersi lontano da impalcature, strutture, gazebo, tabelloni pubblicitari, alberi.

Evitare di spostarsi a piedi a causa di possibili cadute di oggetti (antenne, vasi di fiori, vetri e coperture o lamiere). In casa, tenersi lontano da finestre e vetrate, tenendole ben chiuse. Nella pagina interna ulteriori consigli di prevenzione.

Le notizie28/11/2020

Avviso di sorteggio a campione istanze di edilizia asseverata

Si avvisano i cittadini che, a seguito di delibera di Consiglio Comunale n.02 del 23.01.2020, in data 02.12.2020, alle ore 12:00 presso l’Ufficio Urbanistica la Commissione comunale preposta procederà al sorteggio a campione delle istanze di edilizia asseverata. La pubblicità della seduta, atteso l’attuale situazione di chiusura degli uffici per l’emergenza sanitaria da COVID-19, sarà garantita con collegamento in streaming dal sito istituzionale dell’Ente tramite il seguente link

meet.google.com/nhx-kryy-qzv

Le notizie25/11/2020

Convocazione Commissione Urbanistica ed Ambiente

E’ convocata per il giorno 26 novembre 2020, alle ore 17,20 la Commissione Consiliare Urbanistica ed Ambiente. La seduta si terrà in presenza a causa della impossibilità di visionare da remoto gli elaborati grafici,  e tuttavia nel rispetto delle norme di prevenzione della diffusione del covid-19.

Ordine del Giorno:  -1) proposta di delibera di Consiglio Comunale relativa alla conferma delle aree di attesa in zona rossa vesuviana di cui al vigente piano di protezione civile comunale ed approvazione documentazione tecnica di dettaglio area di attesa n.3 in via Cristinelli- 2) varie ed eventuali.

Le notizie25/11/2020

ULTERIORE CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

E’ convocato per lunedì 30 novembre, alle ore 15:00 ed eventualmente per mercoledì 2 dicembre 2020 , in caso di mancata trattazione di tutti gli argomenti all’O.d.G., il Consiglio Comunale presso la Sala Consiliare - Biblioteca Comunale Francesco Morlicchio, via Galilei.  In allegato l’avviso con gli argomenti in trattazione.  I cittadini che intendono seguire i lavori possono collegarsi in diretta streaming al seguente link