I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

PECAmministrazione Trasparente

Referendumsuap

tributi

Cittadini 2.0

Protezione Civile

Portale per i Cittadini

ACSEMonitoraggio campi elettromagnetici

urp

Servizio prenotazioni sale comunali Regionali2015

Webmail

Comunicati Stampa

puc

Rete Fognaria

Rete Piano Triennale Opere Pubbliche

Urbanistica digitale

Elenco beni confiscati

Portale per gli Amministratori 

Decoro Urbano

Mappa della cittàMappa della città 

Comunicazioni dalla Città

Invito all'incontro del 20 novembre 2018 sui PICScomunicato alla cittadinanzaComunicazione alla Cittadinanza sullo svincolo SS268 in località Bagni avvisi vari alla cittadinanza sui lavori
 


 
 

 

Le notizie

18/01/2019

Il giorno 24 gennaio 2019, ore 9.00  presso la Casa Comunale-Ufficio del Responsabile Settore VI° si terrà il sorteggio pubblico per la selezione di n.5 operatori economici iscritti nell'elenco di professionista Geologo  approvato con determina dirigenziale n.106/2018.

17/01/2019
La Commissione Straordinaria informa che ha dato immediate disposizioni all'Acse di rimuovere i rifiuti stessi che si erano illecitamente accumulati nei pressi del Liceo Caccioppoli in via Velleca. Sono in corso accertamenti finalizzati a individuare gli autori degli sversamenti al fine di sanzionare il loro gravissimo comportamento. A tal fine, si da notizia che sarà intensificata, su tutta la città, e in particolare nei pressi delle scuole, l'opera di accertamento e irrogazione della sanzione, nella misura massima, contro chiunque si renda autore di sversamenti illeciti di rifiuti.
14/01/2019

Scadenza presentazione domande: ore 12.00 del 29 gennaio 2019. Nella pagina interna l'avviso ed il modello di domanda.

09/01/2019

ANAS avvisa gli utenti della SS 268 del Vesuvio che, al fine dello svolgimento di lavori nella sede stradale, a partire dal 10.01.2019 fino al 28.02.2019 nella fascia oraria dalle ore 07.30 alle ore 17.00, esclusi i giorni festivi e prefestivi, si procederà al restringimento della carreggiata destra o sinistra dal km.11+860 al km. 19+854. In tratti saltuari il restringimento interesserà entrambe le carreggiate, su tutte le corsie.

20/12/2018

Scadenza presentazione domande: ore 12.00 del 30 gennaio 2019.

20/12/2018
Oggi il dott. Vincenzo Greco, in rappresentanza dell'intera Commissione Straordinaria, l'arch. Erika Izzo e l'arch. Francesca Savarese - nell'ambito del progetto PICS (Piano Integrato Città Sostenibile) - hanno incontrato i dirigenti scolastici delle scuole di Scafati per impostare l'attività di raccolta delle proposte valide per la redazione del Documento di orientamento Strategico della città di Scafati. Insieme a loro, anche una nutrita rappresentanza di bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie, che hanno già avanzato proposte e osservazioni molto utili. Una occasione molto importante per mettere a frutto nel miglior modo possibile i fondi, 13 milioni di euro circa, che la Commissione è riuscita ad ottenere dalla Unione Europea.
19/12/2018
L’anno 2018 per il Comune di Scafati si chiude nel segno della ripresa e della speranza che, quale che sia la maggioranza politica decisa dagli elettori nelle prossime elezioni comunali, si possa continuare sul solco intrapreso dalla Commissione Straordinaria che ha gestito e sta tuttora gestendo il Comune. Non tutti i risultati sono ancora visibili, vuoi per le ristrettezze contabili che si sono dovute affrontare, vuoi perché ogni risultato concreto presuppone un buon funzionamento della macchina amministrativa. E proprio su questo la Commissione ha dedicato parte dei suoi sforzi, nella consapevolezza che i frutti del lavoro svolto sarebbero venuti a maturazione in un tempo medio lungo. Altri risultati sono invece immediatamente percebili. Con questo non si vuol certo dire che tutte le problematiche sono risolte o in via di risoluzione: molto c’è ancora da fare, a partire dalla pubblica illuminazione, per arrivare alla raccolta dei rifiuti e alla manutenzione del manto stradale. Queste appena citate sono tra le problematiche di maggiore sofferenza, causate da una cattiva precedente gestione, e acuite dai pochissimi fondi disponibili, che non sono stati certo sufficienti a risolvere i vari problemi. Su tale aspetto, è importante riflettere sullo stato di notevole sofferenza finanziaria, ai limiti del dissesto, che la Commissione ha trovato sin dal suo insediamento: uno dei più importanti risultati ottenuti è stato proprio evitare il dissesto finanziario, che avrebbe causato alla cittadinanza disagi, economici e sociali, di notevole entità. La Commissione sta, anche sotto questo aspetto, lavorando proprio per reperire quanto più possibile fondi, nazionali e comunitari, in modo che si possa ottenere qualche risultato più evidente, a stretto giro di tempo. Ciò premesso, sia pure in estrema sintesi, si vuole portare all’attenzione della cittadinanza i seguenti punti importanti del lavoro svolto, senza che questo possa naturalmente intendersi come un elenco esaustivo: - la riorganizzazione della macchina comunale, tramite il conferimento dell’incarico ex art. 110 TUEL per la gestione del setttoe urbanistrica, settore di rilievo strategico, e del settore fiscalità locale, al fine di fare chiarezza sulle entrate; - la riorganizzazione della Polizia Municipale, e l’assegnazione dell’incarico del posto di Comandante della Polizia Locale, che ha consentito alla struttura di poter intraprendere una azione di tutela dell’ambiente; - il reperimento di fondi comunitari, volti all’adozione di lavori pubblici e costruzione di strutture di cui la cittadinanza potrà avvalersi (realizzazione del polo scolastico, progetto Io gioco legale, riqualificazione delle strutture scolastiche, compresa la loro messa in sicurezza, costruzione di un’area attrezzata in via della Resistenza, realizzazione di una casa accoglienza per donne soggette a violenza ecc.); - l’approvazione del Regolamento Commissione Locale Paesaggistica; - la riduzione dei pignoramenti presso la Tesoreria e la cospicua e veloce ricognizione dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenze; - la salvaguardia degli equilibri di bilancio; - un più stretto rapporto con l’Acse, al fine di monitorare lo stato dell’assolvimento dei compiti in tema di raccolta dei rifiuti; - un più stretto rapporto con i cittadini, attraverso periodici incontri con comitati e cittadini singoli che ne abbiano fatto richiesta. La Commissione augura a tutti i cittadini di Scafati di trascorrere le festività natalizie in modo sereno, assicurando loro che, pur tra tante difficoltà, continuerà a lavorare perché le condizioni della vita pubblica e sociale possano migliorare.
19/12/2018
La Commissione Straordinaria oggi ha ricevuto il Comitato Cittadini per Scafati, per affrontare numerose problematiche inerenti la pubblica illuminazione. Sono state fornite informazioni circa gli interventi già in corso, consentiti dalla attuale disponibilità finanziaria, che consentirà di risolvere, sia pure parzialmente, i problemi. Il Comitato è stato anche reso edotto che subito dopo l’attuale intervento in corso è prevista una ulteriore sistemazione del sistema dell’impianto di illuminazione, anch’essa a carattere parziale, per altre strade che presentano carenze di maggior rilievo. Infine, è stata data notizia che, nell’ambito del finanziamento di € 13.000,000 per lo sviluppo sostenibile della città di Scafati (Pics), la Commissione ha in animo, qualora riceverà apposito progetto, di destinarne una parte proprio per risolvere le problematiche inerenti la pubblica illuminazione.
10/12/2018

In allegato il Programma biennale delle forniture ed il Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

Eventi

Nessuna notizia presente

Elenco Siti Tematici | Privacy | Note Legali


Logo

Indirizzo: Piazza Municipio,1 - 84018 - TEL: 081 8571111 FAX 081 8561905

Codice Fiscale 00625680657

 

protocollo.scafati@asmepec.it

 

    Bussola della Trasparenza

 

 

 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.986 secondi
Powered by ASMENET